domenica 14 febbraio 2010
Brunch delle 4 Stagioni
Dalle ore: 12.00
Luogo: Ristorante Antica Osteria Giorgione
Organizzatore: Incentive Harmony di Nicolas & Jeanne-Bénédicte Arnita
Al piano terra del palazzo storico dove ha vissuto il famoso pittore veneziano Giorgione, nel suo ultimo periodo, prenderà vita il brunch. Dall’ex Atelier di Giorgione infatti si è ricavato un ristorante in tipico stile della Serenissima.
Il ristorante si trova a due passi dalla fermata del vaporetto S. Silvestro (linea n°1), davanti alla chiesa di S. Silvestro.
Ore 12.00 –14.00: brunch ed intrattenimento musicale
Quota di partecipazione: Euro 90
Rievocazioni storiche
Dalle ore: 15.00
Luogo: Piazza San Marco
Quota di partecipazione: gratuito
Selezione miglior maschera di carnevale
Dalle ore: 15.00
Luogo: Piazza San Marco
Quota di partecipazione: gratuito
Cioccolata In Costume
Dalle ore: 16.00
Luogo: Gran Caffé Lavena, Piazza San Marco
Organizzatore: C.C.I.
La Cioccolata Calda con i dolci, in un elegante caffé della Piazza: la tradizione per eccellenza del Carnevale di Venezia sin dal XVIII secolo, animata dai nostri artisti. Dress Code: costume. Se dovete noleggiare il vostro costume, vi suggeriamo l’Atelier Tiepolo, che ha sede all’interno dell’hotel Danieli ed è fornito di oltre 300 tra i più raffinati costumi della città. Per maggiori informazioni sull’evento e prenotazioni, visitate il sito della CCI: www.meetingeurope.com .
Quota di partecipazione: Euro 50
Pomeriggio di San Valentino. Omaggio a tutti gli innamorati con elegante buffet di dolci tipici del Carnevale
Dalle ore: 17.00
Luogo: Palazzo Pesaro Papafava, Calle racchetta, 3764 Canareggio, Water Door
Organizzatore: Incentive Harmony di Nicolas & Jeanne-Bénédicte Arnita
Il Ballo si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava, del XIV secolo, con la sua preziosa facciata gotica che guarda il canale della Misericordia. Il Palazzo sarà interamente illuminato con candele per creare un’atmosfera indimenticabile.
Incentive Harmony organizza il famoso pomeriggio di cioccolata dedicato a San Valentino. Il programma lirico prevede la performance di un Quartetto d’Archi e di un Soprano che intonerà le più belle arie del secolo. Fontana di cioccolata calda e buffet di dolci veneziani.
Ore 17.00-18.00: Elegante buffet di dolci tipici del Carnevale con fontana di cioccolato (soft drinks inclusi)
Ore 18.00-20.00: Spettacolo con il Quartetto Barocco e Soprano
Dress Code: maschera
Costo: 95 € per persona
Siamo a disposizione per informazioni sul noleggio dei costumi ed il nostro Atelier sarà lieto di aiutarvi nella scelta di quelli che rispecchiano di più lo stile del ballo.
Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio 3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).
Per ulteriori informazioni, contattare il nostro ufficio:Tel: +39 041 5201855 +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com
Quota di partecipazione: Euro 95
Café Chantant – Mal o Ben d’Amore
Dalle ore: 17.00
Luogo: Palazzo Albrizzi
Organizzatore: ACIT Venezia
dal Salotto al Tabarin
Romanze e Canzoni fra ‘800 e ‘900,
Trio Galymor
Mariapia Moriyon, mezzosoprano
Daniele Gaspari, tenore
Matteo Liva al pianoforte
Buffet: cioccolata, caffè, te, bibite dolciumi
La Dogaressa Gourmet Service
Dresscode: Costume d’epoca o un tocco à la Belle Epoque
Admitted: Membership Card
Info and booking :
Palazzo Albrizzi
Cannaregio 4118, 30121 Venezia
e-mail: PalazzoAlbrizzi@alice.it/acitve@shineline.it
Tel 0039/041- 5232544
Fax: +/041 – 5245275
Quota di partecipazione: Euro 50,00
MASCHERANDA
Dalle ore: 20.00
Luogo: PALAZZO PISANI MORETTA
Organizzatore: Tragicomica
Nella Notte più magica del Carnevale di Venezia , nel prestigioso Palazzo Pisani Moretta affacciato sul Canal Grande , tra preziose scenografie ed affreschi del ‘ 700 , a lume di candela , avrà luogo il Gran Ballo ‘Mascheranda’, Serenissima Venezia .
Dentro l’abito sognato , nel mistero di stare dietro la propria maschera , gli ospiti danzeranno in mezzo ad altre maschere forse veneziane forse foreste , nel gran gioco della trasgressione e della seduzione . Durante la Cena di Gala e per tutta la serata , musica , fantasia , animazione , colore e calore , faranno da cornice all’incanto della Festa che proseguirà con l’Elezione del Casanova 2010 , con la Scuola dei Balli Antichi ed I Gran Balli in Maschera nei Saloni del Palazzo animati da suggestive performances artistiche.
Quota di partecipazione: Euro Euro390,00
Cena di Gala a scopo benefico
Dalle ore: 20.00
Luogo: Ca’ Sagredo
Organizzatore: Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia
L’hotel Ca’ Sagredo, con vista sul Canal Grande, il cui stile risale al XV secolo, vi accoglierà nei suoi magnifici saloni che conservano le testimonianze di un passato glorioso e capolavori di importanti pittori veneziani del XVII e XVIII secolo quali Nicolò Bambini, Giambattista Tiepolo, Sebastiano Ricci e Pietro Longhi.
La cena di gala si svolgerà nel salone da ballo del Conte Sagredo e si concluderà con il concerto “Delizie d’operetta: viaggio spumeggiante nel mondo affascinante della Piccola Lirica” con il tenore Andrea Binetti e il soprano Gisella Sanvitale accompagnati al pianoforte dal M.o Federico Consoli.
Il ricavato della serata sarà devoluto a favore di proRett Ricerca Onlus (www.prorett.org)
Galà in costume
Quota di partecipazione: Euro N.A.
Dîner Dansant « Il Minuetto »
Dalle ore: 21.00
Luogo: Hotel Danieli
Organizzatore: C.C.I.
Cena in costume nel più esclusivo Hotel di Venezia: l’Hotel Danieli, situato a due passi da Piazza S. Marco. Durante e dopo la cena i Maestri di Ballo e i loro assistenti coinvolgeranno gli ospiti in balli di gruppo d’epoca quali minuetti, quadriglie, walzer, polke, sulle note dell’ensemble classico dell’Offerta musiclale. Dress code: costume. Se dovete noleggiare il vostro costume, vi suggeriamo l’Atelier Tiepolo, che ha sede all’interno dell’hotel Danieli ed è fornito di oltre 300 tra i più raffinati costumi della città. Per maggiori informazioni sull’evento e prenotazioni, visitate il sito della CCI: www.meetingeurope.com .
Quota di partecipazione: Euro 250
Notte del Tango
Dalle ore: 21.00
Luogo: Piazza San Marco
Quota di partecipazione: gratuito